Come muoversi nel blog

*hostess mode on*
Nel blog trovate una canzone S&T per ogni post, con video e testo.
Di lato a destra trovate la lista degli artisti citati,
con all'inizio le etichette per tematica per distinguere le canzoni non relative alla fine di qualcosa dalla altre, così da muovervi secondo i vostri gusti.
In alto invece ci sono i link ad una serie di pagine, tra cui l'indice per autore.
Buona permanenza :D
*hostess mode off*

giovedì 11 febbraio 2010

Amica - Eugenio Finardi

Questa e la prossima canzone di Eugenio Finardi mi sono state suggerite da DR al quale va il mio ringraziamento.
Già che ci sono vorrei consigliare un paio dei suoi blog che seguo velatamente ma con molto piacere:
-Assolo di poesia, il titolo parla da sé.
-Il cubo di Rubik, carinissimo blog interamente dedicato agli anni '80.


Consiglio intanto la pagina ufficiale di Eugenio Finardi ed il suo myspace.


Veniamo alla canzone:



Oh mia dolce cara bella amica
dove sei finita
tu eri il centro della mia vita
come sei cambiata.
Non si poteva che amarti
bastava solo il guardarti
nei tuoi limpidi occhi chiari
si esaudivano i miei desideri.
Ma dove c'era l'acqua c'è il deserto
s'è velato il tuo sguardo aperto
ormai sei solo passato
ed il nostro futuro è morto
ed io mi sento perso.
Oh mia dolce migliore amica
compagna della mia vita
che cosa ti ha cambiato
ma che cosa ti ha rovinato.
Ma dove c'era l'acqua c'è il deserto
s'è velato il tuo sguardo aperto
ormai sei solo passato
ed il nostro futuro è morto
ed io mi sento perso.
Ma ora devi partire
anche il più bel fiore deve appassire
non so bene il perché
ma ci dobbiamo lasciare
ed io mi sento morire.
Sognavamo tutto insieme
che saremmo invecchiati bene
finalmente c'eravamo trovati
e non ci saremmo mai più lasciati.
Ma dove c'era l'acqua c'è il deserto
s'è velato il tuo sguardo aperto
ormai sei solo passato
ed il nostro futuro è morto
ed io mi sento perso.

Nessun commento:

Posta un commento

C'è un sentimento in particolare che questa canzone ti provoca? un ricordo? hai una interpretazione particolare? sarò più che felice se vorrai condividerla con me e i lettori di questo blog :)

Se hai dei suggerimenti per favore usa la sezione apposita: Suggeriscimi una canzone così riesco a tenerne traccia :)