Come muoversi nel blog

*hostess mode on*
Nel blog trovate una canzone S&T per ogni post, con video e testo.
Di lato a destra trovate la lista degli artisti citati,
con all'inizio le etichette per tematica per distinguere le canzoni non relative alla fine di qualcosa dalla altre, così da muovervi secondo i vostri gusti.
In alto invece ci sono i link ad una serie di pagine, tra cui l'indice per autore.
Buona permanenza :D
*hostess mode off*

giovedì 11 febbraio 2010

Why does my heart feel so bad - Moby

Questa mattina mi ispira molto Moby, quindi propongo un classico, testo composto di sole tre frasi ma non per questo poco efficace, la musica e il video fanno il resto.
Why does my heart feel so bad? penso che questa domanda si riferisca non solo alla fine di un qualcosa, ma anche ad una condizione generale di solitudine, insomma è soggettiva.

Non mi tornava tanto la frase "these open doors" insomma che vuol dire? così ho fatto un giretto su internet e c'è una voce in giro secondo cui se mandiamo al contrario "these open doors" quello che si sente è "God help me", "Dio mi aiuti". Non l'ho provato personalmente ma è interessante come cosa.




Traduzione in italiano:qui


Why does my heart feel so bad ?
Why does my soul feel so bad ?

These open doors

2 commenti:

  1. A prescindere dal fatto che sia vero o no che l'ascolto al contrario di These open doors sia God help me secondo me la frase "Queste porte aperte" esprime l'apertura dell'autore del testo a qualsiasi novità e perchè no anche all'amore che provochi un rasserenamento del cuore e dell'anima..Come dire "sono pronto" sperando che qualcosa accada......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì,queste porte sono aperte è l'essere pronti, un "estote parati" ,la possibilità di apertura al mondo per quanto crudele esso si presenti.

      Elimina

C'è un sentimento in particolare che questa canzone ti provoca? un ricordo? hai una interpretazione particolare? sarò più che felice se vorrai condividerla con me e i lettori di questo blog :)

Se hai dei suggerimenti per favore usa la sezione apposita: Suggeriscimi una canzone così riesco a tenerne traccia :)