Come muoversi nel blog

*hostess mode on*
Nel blog trovate una canzone S&T per ogni post, con video e testo.
Di lato a destra trovate la lista degli artisti citati,
con all'inizio le etichette per tematica per distinguere le canzoni non relative alla fine di qualcosa dalla altre, così da muovervi secondo i vostri gusti.
In alto invece ci sono i link ad una serie di pagine, tra cui l'indice per autore.
Buona permanenza :D
*hostess mode off*

lunedì 16 marzo 2009

Bang bang - Nancy Sinatra

Questa canzone risale al 1966, scritta da Sonny Bono e cantata da Cher (io proprio non lo sapevo, ma a questo serve Wikipedia). A me personalmente piace di più la versione di Nancy Sinatra, senza dimenticare quella di Mina! ce ne sono svariate reperibili su YouTube, come quella di Dalida o dell'Equipe 84.
Per chi volesse approfondire le varie versioni eccole in questo interessante articolo.

Io propogo la versione di Nancy Sinatra, la versione italiana di Mina ed infine un remix con le immagini di Kill Bill che ho amato al primo sguardo. Ditemi la vostra :)

Nancy Sinatra:


Mina:


Bang bang (Ita)

I was five and he was six
We rode on horses made of sticks
He wore black and I wore white
He would always win the fight

Bang bang, he shot me down
Bang bang, I hit the ground
Bang bang, that awful sound
Bang bang, my baby shot me down

Seasons came and changed the time
When I grew up, I called him mine
He would always laugh and say
"Remember when we used to play?"

Bang bang, I shot you down
Bang bang, you hit the ground
Bang bang, that awful sound
Bang bang, I used to shoot you down

Music played and people sang
Just for me the church bells rang

Now he's gone. I don't know why
And till this day, sometimes I cry
He didn't even say goodbye
He didn't take the time to lie

Bang bang, he shot me down
Bang bang, I hit the ground
Bang bang, that awful sound
Bang bang, my baby shot me down



Bang Bang PSM Remix:

3 commenti:

  1. Conosco un'altra versione italiana, dei Corvi e dell'Equipe 84 con un testo diverso da quello di Mina - autore tale M. Coppola


    Avevamo cinque anni,
    correvamo sui cavalli
    io e lei contro agli indiani,
    eravamo due cow boy

    Bang bang, di colpo lei,
    Bang bang, lei si voltò
    Bang bang, di colpo lei,
    Bang bang, a terra mi gettò.

    Non si può fermare il tempo,
    non si può mutare il vento
    quindici anni aveva lei,
    ricordo quando mi baciò

    Bang bang, di colpo lei,
    Bang bang, lei si voltò
    Bang bang, lei mi baciò,
    Bang bang, e a terra mi lasciò.

    Sempre al mondo ci sarà,
    chi quei colpi sparerà
    Sempre al mondo ci sarà,
    chi quei colpi sparerà

    A vent'anni all'improvviso,
    senza dir perché né dove
    se ne andata lei mi ha ucciso
    come fosse un colpo al cuor

    Bang bang, di colpo lei,
    Bang bang, lei si voltò
    Bang bang, lei se ne andò,
    Bang bang, e a terra mi lasciò.

    RispondiElimina
  2. Vero, ci sono molte versioni, per questo ho riportato il link ad un interessante articolo che fa la comparazione :). Devo ammettere però che riascoltandole mi sa tanto che quella di Dalida è quella che preferisco. Le ultime strofe mi piacciono troppo, mancano invece nelle altre versioni. Certo che ce ne sono di versioni!

    Mi ricordo quando noi
    eravamo due bambini
    e puntavamo le pistole
    dai cavalli a dondolo

    Bang bang, io sparo a te
    Bang bang, tu spari a me
    Bang bang, e vincerà
    Bang bang, chi al cuore colpirà

    Son passati gli anni e poi
    noi ci siamo innamorati
    correvamo per i prati
    tu scherzavi insieme a me

    Bang bang, per ridere
    Bang bang, sparavi a me
    Bang bang, e vincerà
    Bang bang, chi al cuore colpirà

    Certo non scherzavi tu
    quando mi sparavi al cuor!
    nel mirar non sbagliavi mai
    Prova a negare, se tu puoi

    Ora non mi ami più
    ed ho sentito un colpo al cuore
    quando mi hai detto che
    non vuoi stare più con me

    Bang bang, e resto qui
    Bang bang, a piangere
    Bang bang, hai vinto tu
    Bang bang, il cuore non l'ho più

    Quando vedo intorno a me
    dei bambini giocano
    e poi fingon di sparare
    come mi si stringe il cuor

    Bang bang, rivedo te
    Bang bang, che spari a me
    Bang bang, quel suono sai
    Bang bang, non lo scorderò mai

    RispondiElimina
  3. Sono più che convinta che questa canzone parli di un gemello evanescente!

    RispondiElimina

C'è un sentimento in particolare che questa canzone ti provoca? un ricordo? hai una interpretazione particolare? sarò più che felice se vorrai condividerla con me e i lettori di questo blog :)

Se hai dei suggerimenti per favore usa la sezione apposita: Suggeriscimi una canzone così riesco a tenerne traccia :)