Come muoversi nel blog

*hostess mode on*
Nel blog trovate una canzone S&T per ogni post, con video e testo.
Di lato a destra trovate la lista degli artisti citati,
con all'inizio le etichette per tematica per distinguere le canzoni non relative alla fine di qualcosa dalla altre, così da muovervi secondo i vostri gusti.
In alto invece ci sono i link ad una serie di pagine, tra cui l'indice per autore.
Buona permanenza :D
*hostess mode off*

venerdì 30 dicembre 2011

Tu che conosci il cielo - Luciano Ligabue

Eccoci agli sgoccioli di quest'anno che per me è stato terribile, il 2011 è segnato dalla perdita di mia mamma, di lei che era tutta la mia famiglia, il resto è stato in salita, una salita ripida che spero finisca presto. Di solito non parlo di me in termini così personali, ma ho vissuto la cosa in un modo troppo introverso e riuscire a dirlo qui, tra le righe di questo mio piccolo angolo, è un piccolo passo avanti.
Per l'anno che viene non ho propositi o aspettative particolari, non ho la minima idea di come possa essere questo 2012, so solo che mi impegnerò per affrontare la vita come lei mi ha insegnato a fare, il resto verrà da sé.

Faccio a tutti i miei migliori auguri per un nuovo anno pieno di Serenità!





Tu che conosci il cielo
saluta Dio per me
e digli che sto bene
considerando che

Che non conosco il cielo
però conosco te
mi va di ringraziare
puoi farlo tu per me?

Che intanto sono in viaggio
digli pure che io sono in viaggio
non lo so dove vado, ma viaggio
e gli porterò i miei souvenir
tutti quanti i miei souvenir

Tu che conosci il cielo
e poi conosci me
le sai le mie paure
mi sa che sai il perché

Che non conosco il cielo
farò come potrò
starò con tanta gente
per stare solo un po'

Facendolo il mio viaggio
cerco il mio pomeriggio di maggio
non lo so come vado ma viaggio
e gli porterò i miei souvenir
tutti quanti i miei souvenir

7 commenti:

  1. Urlando contro il cielo l'ho sentita invece nella finale di Coppa Italia. Che brividiiii a pensarci :) auguri di buon anno Suali :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, buon anno anche a te Gianf :D

    RispondiElimina
  3. terribile leggere queste righe, mi spiace tantissimo. Ti faccio le mie condoglianze. Queste righe iniziali sconvolgenti le hai aggiunte dopo, impossibile che non l'abbia lette quando ti commentai.
    Ti mando un abbraccio, brutta notizia che mi ha sconvolto.
    A presto sperando che il tuo 2012 sia un anno fantastico, il mio è iniziato male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianf. Speriamo allora che questo 2012 rieservi risvolti positivi per entrambi nei mesi a venire.

      Elimina
  4. Grazie Luciano!perché ci sono eventi che segnano la vita e a volte ci fanno sentire soli, smarriti, sbagliati, ma con questa canzone 6 stato il mio conforto davanti ad uno di quelli.

    RispondiElimina

C'è un sentimento in particolare che questa canzone ti provoca? un ricordo? hai una interpretazione particolare? sarò più che felice se vorrai condividerla con me e i lettori di questo blog :)

Se hai dei suggerimenti per favore usa la sezione apposita: Suggeriscimi una canzone così riesco a tenerne traccia :)