La traduzione in italiano è fornita dall'utente che me l'ha suggerita.
I'll drown my beliefs To have your babies I'll dress like your niece And wash your swollen feet Just don't leave Don't leave I'm not living I'm just killing time Your tiny hands Your crazy kitten smile Just don't leave Don't leave And true love waits In haunted attics And true love lives On lollipops and crisps Just don't leave Don't leave Just don't leave Don't leave | Annegherò ciò in cui credo Per averti in pace Mi vestirò come tua nipote Per lavarti i piedi gonfi Almeno, non andartene Non andartene Non sto vivendo Sto solo amazzando il tempo Le tue mani sottili I tuoi pazzi sorrisi da gattina Almeno, non andartene Non andartene E il vero amore attende In soffite infestate da fantasmi Ed il vero amore vive Di lecca lecca e patatine Almeno, non andartene Non andartene Almeno, non andartene Non andartene |
E' la prima volta che ascolto questa canzone.
RispondiEliminaCercavo una traduzione ed eccola qui sul tuo Blog. Grazie e per contraccambiare lascio traccia con un mio pensiero personale.
Sull'amore si dicono tante cose, belle, brutte,vere, false...Però questa canzone delinea forse un tratto dell'amore che probabilmente solo quelli che ne sanno il significato stesso hanno provato! Il vero amore aspetta...è una cosa triste però per chi ha provato dei sentimenti forti difficilmente riesce ad affezzionarsi,amare o donarsi totalmente ad un altro/a.
A mio avviso lì il tempo è il vero Dio e colui che decide,sia se devi scordarti la storia o se un giorno ritornerà colui/colei che hai amato.
-Alice
Ciao!
Cercavo anche io una traduzione di questa canzone che non avevo mai sentito, davvero struggente, i radiohead sono fantastici.
RispondiEliminaCon la frase -Mi vestirò come tua nipote - Per lavarti i piedi gonfi - credo vogliano far capire quanto si è disposti a dare quando si ama, una canzone triste ma che rispecchia l'animo di chi non vuole separarsi.
"Non sto vivendo, sto solo ammazzando il tempo" Grandi i Radio
Grazie per la traduzione ;)
Daniela!
Grazie a te del commento! :D
EliminaIn questa canzone,però, tom yorke fa riferimento ad un caso avvenuto in uk di una giovane madre che lasciò il suo bimbo di pochi anni da solo in casa per il week end mentre lei era a divertirsi. Il bambino venne trovato dalla polizia mentre si nutriva di lecca lecca e patatine
EliminaQuesta canzone mi ricorda il mio primo amore, che non vedo da tanti anni. Lui non lo sa, non l'ha mai saputo che, anche se da fuori vivo apparentemente spensierata, ogni giorno io dedico un pezzo del mio tempo solamente a ricordarmi di lui. E tutti i ragazzi che sono venuti dopo non valgono nulla rispetto alle semplici parole che ci siamo scambiati mentre crescevamo.
RispondiEliminaChe romantica...è bellissimo! E anche triste :(
Eliminaavrei potuto essere io a scrivere quello che hai scritto tu, mi sono ritrovata, "riletta" in te. ti capisco non sai come.
Eliminacome vi capisco .... ormai sono tre anni che conduco un' esistenza apparentemente lieta , ma quando sono sola e mi fermo ad ascoltare i battiti del mio cuore penso al mio primo e -ahimè- ultimo amore...ci sono stati altri ragazzi, altre infatuazioni, ma quando penso all'amore, al vero amore, penso a lui ..purtroppo. Mi chiedo sempre se passerà, se questa nostalgia e malinconia che porto nell'animo mi abbandonerà mai ...
Eliminaavresti dovuto dirglielo almeno oggi non avresti il rimpianto di non averlo fatto
EliminaAnnie.
Eliminabrano stupendo!
RispondiEliminaE' passato un anno dalla fine della ns storia, ma per me nn e' cambiato nulla. Lo amavo, lo amo e lo amerò ogni giorno infinitamente. Penso a lui ogni giorno ed ogni notte anche se non e' più mio... Finche' proverò amore, aspetterò. Inutile lottare contro il tempo... Be
RispondiEliminaQuesta canzone mi fa pensare a te, pa.. Questa canzone entra dentro e distrugge tutto, tutta quella corazza che ci si costruisce attorno per attutire i colpi, quando qualcosa non c'è più e siamo più vulnerabili che mai. Just don't leave...don't leave... E tutti i giorni il mio cuore rivolgerà a te un pensiero..ogni mattina, ad ogni risveglio, ed ogni sera, per darti la buonanotte. Mi manca parlare con te, guardarti mentre dormi..mi manchi e non smetterai mai di mancarmi. Scusa se non sono stata capace di aspettare, ma il mio cuore aspetterà sempre. Eravamo fatti di piccole cose.. "..and true love lives on lollipops and crisps.." Scusa se ti ho perso csì..scusa se non sono tornata. Ma nel mio cuore, io e te, restiamo eternamente nostri.
RispondiEliminaNei nostri cuori..il vero amore aspetta.
quello che hai scritto mi tocca profondamente. un mese fa ho chiuso la mia prima storia, dopo 5 anni e mezzo. l'ho tradito, mi mancavano tante cose, ma stare con un altro non ha senso, per quanto possa essere migliore di lui. questa canzone l'ascoltavo per farmi forza quando lui ripartiva per andare a studiare fuori. la lontananza mi ha fatto credere che non fosse la persona giusta,ma ora mi manca da morire! mi darò del tempo per capire e se sarà destino ci ritroveremo...
EliminaE' come una carezza dopo un pugno allo stomaco...
RispondiEliminaQuesta canzone ha l'odore della persona che amo.
RispondiEliminaBella e malinconica.. Ognuno, ovviamente trova delle sfaccettature diverse nel significato che comunque ha una linea generale che ci accomuna. Per quanto mi riguarda, ascoltandola, mi fa venire in mente lei.. Il mio unico e solo amore al quale potró concedere tutto il tempo del mondo ma so che non tornerà!!
RispondiEliminaAmo i radiohead, fantastici... io essendo giovane non ho mai vissuto veramente le esperienze che state raccontando, ho avuto solo delle cotte passeggere ma niente di che.. ma chissà perche ogni volta che l'ascolto mi viene da piangere... associo la canzone a mia nonna, la mia vera donna... è malata di tumore e sta per morire, io la vedo consumarsi ogni giorno di piu, proprio per questo torno da scuola e vado subito a trovarla e ci sdraiamo nel letto a sognare insieme, voglio dedicarle questa canzone, Nonna, perfavore, non lasciarmi, promettimi che mi aspetterai in paradiso! ♥
RispondiEliminaLorenzo ti voglio un mondo di bene. Spero ancora in noi. Quando tornerai io non demorderò. Nella mia testa ho la speranza che riusciremo ad innamorarci. Non voglio nessun ragazzo al di fuori di te e non riesco a pensare che è la fine. Ti aspetterò e diventerò una persona migliore per te, sperando che non avrai dimenticato il bene che mi volevi e maturando il bene che ti voglio.
RispondiEliminaVolevo solo lasciare un commento. Adesso siamo insieme chissà per quanto. Dipende solo da me (o per la maggior parte).
RispondiEliminaDopo che mi ha lasciato tre volte nel giro di un anno, dopo una storia di cinque anni molto intensa, non ho avuto la forza di accettare la sua ennesima "offerta" di ripartire. E' vero, "True love waits" ma quando si spezza un legame così forte, si perde la fiducia e uno dei due soffre veramente troppo, è impensabile poter tornare indietro.. Nonostante questo, la canzone mi fa provare emozioni forti, con quel suo modo di cantare come se stesse per piangere da un momento all'altro.. Spero ancora, non che lei ritorni, ma che "TRUE LOVE LIVES" cioè che il vero amore viva da qualche parte, che ci sia ancora qualcosa di vero in questo mondo! Speranza ragazzi, speranza.
RispondiEliminaE' praticamente una delle mie preferite dei Radiohead. Pensavo di aver trovato il mio "True Love" ma praticamente non è iniziato nulla ed ora quel poco che speravo che potesse succedere è andato a puttane.
RispondiEliminaVi posso dire una cosa? "true love waits" sul serio. Quest'anno mi è capitata una cosa che non pensavo mi sarebbe mai successa. HO solo 18 anni e non tanta esperienza in fatto di amore ma quest'estate il ragazzo di cui sono innamorata da 3 anni e con cui non mi sentivo da un anno perchè,pur non stando insieme,avevamo deciso che ci faceva solo male sentirci e vederci (fondamentalmente perchè sembrava che fossi solo io quella che voleva stare con lui) è tornato. Ci ha messo un anno, ma ha capito che voleva stare con me,che ero l'unica con cui potesse aprirsi cosi tanto e che gli ero mancata. L'ultima sera d'estate,il 31 agosto, eravamo insieme a tutti gli altri amici e lui ubriaco quando gli ho detto che era meglio se di nuovo non ci fossimo sentiti più perchè ci sarei stata troppo male a riaffezionarmi a lui,si è messo a piangere come un bimbo e mi ha chiesto di non andarmene. "just don't leave."
RispondiEliminaOra siamo insieme da settembre e...aspettare è davvero valsa la pena. Il karma mi ha ripagato. Nessuno poteva valere quanto lui. E' stato lui a farmi conoscere i radiohead,sono un gruppo eccezionale.
Tutto questo per dirvi che quando le cose sono destinate ad essere,saranno. E noi due eravamo proprio destinati ad essere.
Credo fortemente che non troverò mai il "vero amore". Non mi sento adatto a nessuna persona, sento di pretendere troppo, di aspettarmi troppo; mentre in giro vedo solo pochezza e insensatezza appiccicata alle labbra di inutile bocche. Sono sempre io, tre commenti più su. Finalmente amo me stesso, ma ogni tanto sono fragile, sinceramente non so come ho fatto a non perdermi nei meandri della mera disperazione, magari condita da droghe più o meno pesanti, probabilmente grazie all'amore della mia famiglia e dei miei amici, ma anche grazie alla mia forza d'animo. A volte mi sento fuori luogo, o meglio, mi sento nato nel posto sbagliato e o in un epoca sbagliata, giovani coppie che divorziano, bambini lasciati allo stato brado della doppia famiglia. Ho paura di decidere di rimaner solo. Vorrei chiudere con un messaggio di speranza, perchè è nel mio carattere, il saper reagire, ma adesso proprio non riesco. Non so nemmeno perchè ho scritto. Anyway cheers guys, bye.
RispondiEliminaCome stai?
EliminaTerrorizzata da mesi per una situazione che sta per concretizzarsi, un conto alla rovescia estenuante. Studierai all'estero, due anni. L'ascolto e inevitabilmente penso a te, al nostro amore in pericolo e spesso mi chiedo come hai il coraggio di farlo... Don't leave.
RispondiEliminaUna volta mi sono innamorata del mio professore che aveva trenta anni più di me. Ovviamente era un amore non corrisposto e senza speranza ma credo che ogni lacrima che ho versato per lui sia servita a farmi crescere ed a capire che che cosa è l'amore. Oggi penso a lui tutti i giorni ed a volte lo faccio rattristandomi ma perlopiú cerco di ricordarlo per la persona fantastica che è e sono immensamente grata al destino per aver messo sulla strada della mia vita un uomo così. So che in ogni luogo ed in ogni momento di questi anno ho pensato a lui e so che in ogni persona che ho " amato" dopo c'era un pochino di lui. So che lo sto ancora aspettando e che mi nutro di questa attesa senza crederci veramente, soltanto perché non posso fare altro. Non sono mai andata a trovarlo anche se avrei voluto farlo per confessargli tutto, non ne ho il coraggio e poi so che per tutti questo sentimento é soltanto una burla o qualcosa da poco o una stranezza o un ostinazione e anche se vorrei non penso che lui la considererebbe in maniera diversa. Il nostro amore é sempre stato senza speranza ma forse il vero amore lo è sempre. Ed il vero amore aspetta, sia solo in una parte remota di noi mentre tutto il resto va avanti.
RispondiEliminaSono passati alcuni anni ... cosa è successo nel frattempo? Come si è evoluto il tuo sentimento? Glielo hai mai raccontato? E' molto bello quello che hai scritto ... credo che a lui farebbe piacere leggerlo ...
EliminaL'amore è una cosa strana.
RispondiEliminaL'amore non può esser comandato.
L'amore va scelto
giorno dopo giorno
momento dopo momento.
L'amore è vita
perché ci può far male
ci può far tremendamente bene
ad ogni modo
ci fa sentire,
provare emozioni.
Mai accontentarsi
ricercare sempre
non disperarsi
non bruciarsi l'anima
non seccarsi gli occhi.
Il tempo passa
la sola paura è che sia troppo tardi
nella metà dei miei ventisette anni
perché è urgente.
L'amore è urgente
mi chiama
dalla nave che sta salpando
mi urla "vivi"
ed io rimango aggrappato
a un’ancora di speranza.
Sbrigati
O dovrò lasciarti svanire
Nei miei ricordi.